poesia di Piero Ranaudo per il Papa Wojtyla 27 04 2005
più grande di te
solo il Signore
urlavi nel silenzio
alla finestra del pianto
una vita senza fine
nel Monastero del Cuore
il palpito muore e rivive
un solo rumore
col battito mio
quello di Dio
Poesia del millesimo desiderio
ATTIVA IL SEGNO DEL TUO SOGNO
La magica poesiadelmillesimodesiderio permetterà di realizzare il desiderio che ti sta a cuore e dare il via ad un nuovo modo di pensare che porterà solo benefici. Seguendo la procedura all’interno dell’opuscolo i sogni diventeranno realtà.
CHIEDI, CREDI, RICEVI
I pensieri si concretizzano fra le cose della vita; la gratitudine è il sistema migliore per raggiungere gli obiettivi; la magia della poesia ti accompagnerà in questo cammino e l’attivazione dei simboli radionici completeranno l’opera. Qualsiasi richiesta fatta all’Universo deve essere fatta nel rispetto di tutti gli interessati. Puoi acquistare l’opuscolo richiedendolo alla seguente mail poesia@ranaudo.it
Eva Sorensen, scultrice, nasce in Danimarca nel 1940 e giunge a Milano negli anni 60 dove incontra l`ambiente artistico milanese nel suo pieno dinamismo che ruota intorno agli artisti come Piero Manzoni e Lucio Fontana. Le sue opere sono state ospitate nelle più importanti piazze, giardini, scuole , ospedali e musei della Danimarca e nelle più prestigiose Gallerie d`arte italiane, nel Comune di Milano e a Venezia alla Biennale del 1982, Padiglione della Danimarca.
Eva accosta i suoi disegni alle recite di Piero.
Fashion for Children
giugno 2004 - Galà della moda - Fashion for Children per Progetto Prometeo
Attraverso il progetto Fashion for Children, il Galà della Moda persegue l`obiettivo di sviluppare e tutelare il mondo dell`infanzia. Promotori dell`infanzia sono Efesto e Rotaract, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e il patrocinio di Ideacomo, Regione Lombardia, Provincia di Como, Comune di Como e Comune di Cernobbio. I bambini portando la loro fantasia a Fashion for Children, vestendo le favole con i disegni e i colori, accendendo una Piccola luce: una mostra sorprendente e una cartella di opere d`arte grafica di piccoli artisti per collezionisti consapevoli. Sarà la Poesia ad accompagnare la speranza con frammenti delle poesie di Piero Ranaudo. Il canto sofferto, indignato e crudamente disincantato del poeta Piero Ranaudo si leva dal buio con lampi di tenerezza, offerti alla riflessione del collezionista.
Pagina Corriere
16 maggio 2004 - Corriere della Sera
Roberto Baggio oggi saluta la serie A. Per salutarlo alcuni sostenitori gli dedicano la poesia scritta da Piero Ranaudo con un`intera pagina del Corriere.
non posso aspettare che passi il dolore devo correr veloce come una pantera nei campi di grano con l`infanzia rapita da squadre ingoiate da soldi e fatica nei campi di calcio nascosti nei cieli perché nell`inferno ci sono già stato con il ginocchio strappato sul prato nelle vite infinite che mi sono permesse nella potenza dei mantra e nei suoi misteri senza promesse l`amore che vivo coltivo e recito questa canzone senza ricatti perché tutti perdòno e le parole sono palloni che lancio nell`aria come aquiloni fondendo i colori di ogni bandiera perché dall`inferno sono tornato lacrimo sangue concime per prato e l`ingiuria e l`affanno del diciottesimo anno nel dolore riposa per l`osso ferito da una tagliola che mi ha reso più uomo o forse più saggio la Storia ringrazio per esserne figlio io, Roberto Baggio